Mezz'ora di fuoco

“Parto di fretta”, la Polstrada scorta in A12 l’auto dove si trova una donna in travaglio

E' successo tra Chiavari e Lavagna dove una coppia di ora neogenitori era rimasta bloccata in coda

Bruco, il degrado del fratello minore

Chiavari. E’ successo nel weekend appena passato: all’Ospedale di Lavagna alle 5 di mattina è nato Alberto.
Solo mezz’ora prima i suoi genitori, Carola ed Antonino di Rapallo, erano bloccati in coda in autostrada: un grave incidente, una macchina ribaltata con quattro persone a bordo, aveva creato un lungo incolonnamento in A12 tra Recco e Lavagna.

Sul posto del sinistro gli agenti della Polizia Stradale di Genova Sampierdarena stavano effettuando i rilievi del caso ed in loro aiuto stava arrivando un’altra pattuglia del Distaccamento di Chiavari. Proprio a questi due agenti, che risalivano la coda con i lampeggianti e la sirena, si è rivolto disperato Antonino.

Poco prima le avvisaglie del parto avevano convinto la giovane coppia a prendere di corsa la via dell’Ospedale di Lavagna, ma entrati in autostrada avevano dovuto fermarsi dietro l’inaspettata coda.

Gli agenti coglievano al volo l’urgenza della situazione e, sempre facendosi largo nel traffico bloccato, “agganciavano” l’auto nella quale si trovava Carola nel bel mezzo del travaglio e riuscivano a portarla a destinazione.

Alle 5.07, all’Ospedale di Lavagna, nasceva finalmente Alberto mentre i due agenti chiavaresi stavano già tornando sul posto dell’incidente per risolvere quel blocco che per poco gli avrebbe fatto vedere la luce in corsia di emergenza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.