Viabilità

Esodo vacanziero: a Genova code e traffico in tilt, domani “bollino nero” su strade e autostrade

Stamani rallentamenti in autostrada e in zona elicoidale per i migliaia di ingressi al porto passeggeri, ora la situazione è tornata regolare

controlli terminal traghetti code

Genova. Come già era accaduto ieri mattina, alla stessa ora, anche oggi importanti problemi per il traffico cittadino, soprattutto per chi è diretto verso il centro.

Ai normali spostamenti casa lavoro si sono sommate le migliaia di auto e camper diretti ai varchi portuali: vacanzieri in procinto di imbarcarsi sui traghetti per le isole.

La Polizia Municipale, che è sul posto con alcune pattuglie per disciplinare il traffico, segnala rallentamenti da casello autostradale di Genova Ovest sulla direttrice di marcia ponte elicoidale – Balleydier – Varco Albertazzi.

Ripercussioni sulla rete autostradale soprattutto tra la A7, la A10 e la barriera di Sampierdarena.

Per quanto riguarda le autostrade il giorno di vero esodo sarà quello di domani: sabato 5 agosto è segnato sul calendario dei gestori e di Anas con il proverbiale “bollino nero”.

leggi anche
pullman azzurro polstrada
Strade
Domani traffico da “bollino nero”, coinvolto anche il nodo genovese, e sulla A10 sbarca il Pullman Azzurro

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.