Tentativo

Parcheggio moto ridimensionato all’aeroporto, presto incontro tra Comune e il Colombo

Tursi cerca di far cambiare idea ai vertici dello scalo e di far ripristinare l'area per le due ruote vicino agli ingressi

Aeroporto Colombo

Genova. Il Comune di Genova ha fissato un incontro con i dirigenti dell’aeroporto Cristoforo Colombo per tentare di far ripristinare il parcheggio moto gratuito cancellato vicino allo scalo. Lo annuncia il vicesindaco e assessore alla Mobilità Stefano Balleari in Consiglio comunale rispondendo a un’interrogazione del consigliere Claudio Villa (Pd): “Monitoreremo la situazione per capire se davvero i motociclisti avranno una valida alternativa”.

Il park moto nei pressi dell’aerostazione sembrava essere stato eliminato, nei giorni scorsi, dai dirigenti del Cristoforo Colombo a seguito della rivoluzione del sistema di sosta presso l’aeroporto, con l’introduzione di sbarre e telecamere per regolamentare l’accesso delle auto nell’area. E’ stata istituita un’area kiss & fly dove auto – e moto – potranno fermarsi per 20 minuti (e non più soltanto 10), ma il parcheggio per le due ruote che si trovava a est dell’ingresso dell’aeroporto è stato cancellato e spostato più lontano. Le novità scatteranno il 6 settembre.

“In base alla normativa la disciplina della sosta vicino all’aeroporto spetta al direttore dello scalo – spiega Balleari – il Comune non può intervenire direttamente, ma è stato calendarizzato un incontro per fargli cambiare idea nonostante la zona non sia di nostra competenza”.

Con 270.000 auto e 138.000 scooter Genova è la prima città d’Italia e d’Europa per numero di moto, non solo in percentuale, si deve tenerne conto e il Comune prossimamente aprirà nuovi parcheggi gratuiti in centro dedicati alle due ruote.

Più informazioni
leggi anche
p&o Genova aeroporto
Moto e scooter
Aeroporto, ecco il progetto per le due ruote: parcheggi liberi, ma un po’ più lontani
aeroporto colombo
La richiesta
L’aeroporto “beffa” i motociclisti, niente parcheggi gratis per le due ruote
nuovi parcheggi aeroporto
I nuovi parcheggi
Genova, baci (meno) veloci all’aeroporto. Dopo 20 minuti si paga: tutte le novità
Bruco, il degrado del fratello minore
Genova a 2 ruote
Moto e scooter, subito 156 nuovi parcheggi, 500 entro l’anno: ecco dove

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.