Soccorso via mare

Notte da incubo sul monte di Portofino, 8 turisti salvati dai vigili del fuoco

Salvataggio monte di Portofino
Foto d'archivio

Portofino Sono stati raggiunti poco dopo le 2 del mattino e portati a Santa Margherita Ligure con una motobarca dei vigili del fuoco gli 8 turisti spagnoli che, ieri sera, si erano persi su un sentiero del monte di Portofino rimanendo intrappolati sugli scogli vicino a Cala dell’oro.

I giovani turisti, tra i quali due minorenni erano tutti in buone condizioni fisiche ma, durante l’escursione, dopo aver percorso alcuni sentieri impervi erano stati sorpresi dal primo buio e sono rimasti bloccati in una zona particolarmente difficile da raggiungere.

Sul posto la squadra di Rapallo che è intervenuta assieme al soccorso alpino e che ha raggiunto i giovani nella notte.i turisti sono stati poi calati sugli scogli di Cala dell’oro dove un gommone dei sommozzatori ha fatto la spola con la motobarca per poterli far salire a bordo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.