Indagini

Morte del piccolo Alì, artigiano di 57anni indagato per omicidio stradale

Tutto il paese di Ferrada di Moconesi si stringe attorno alla famiglia El Haddachi dopo la disgrazia avvenuta ieri sera

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Indagato per omicidio stradale il 57enne che ieri sera alla guida della sua auto ha travolto e ucciso Alì El Haddachi, appena 11 anni, mentre giocava con gli amici sul ciglio della strada in via Colombo, a Ferrada di Moconesi.

L’automobilista, Maurizio Pappisi, un artigiano residente nello stesso comune, conosciuto anche come fotografo, ha dichiarato che il bambino è spuntato all’improvviso sulla strada e non ha potuto evitarlo. La sua auto, media cilindrata, è stata posta sotto sequestro dai Carabinieri della compagnia di Chiavari che conducono le indagini. L’uomo stava tornando a casa insieme alla moglie dopo essere andato a comprare due pizze da asporto.

L’incidente è avvenuto alle 19: il piccolo – preso in carico dai militi della Croce di Gattorna e dai medici del 118 – è stato rianimato sul posto per un’ora, ma non c’è stato niente da fare. L’urto è stato troppo violento.

Alì era il quarto figlio di una coppia di marocchini residenti da anni in zona e molto ben voluti da tutti. Suo padre Kaddir lavora nel settore dell’ardesia. L’intero paese da ieri si è stretto intorno alla coppia di immigrati. Il sindaco di Moconesi Gabriele Trossarello ha espresso la sua vicinanza alla famiglia: “non ci sono parole per commentare una tragedia così grande. Noi tutti siamo vicini alla famiglia del bambino”

leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
Tragedia
Investito da un’auto mentre gioca all’aperto: così è morto il piccolo Alì

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.