Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Moneglia, la visita del comandante regionale dalla Guardia costiera Pettorino

Più informazioni su

L’Ammiraglio Pettorino, Comandante Regionale della Guardia Costiera ligure, si è recato questa mattina in visita al Comune di Moneglia dove ha incontrato presso il Municipio il Sindaco della città Magro.

Nel corso dell’incontro il Sindaco ha espresso parole di apprezzamento per la collaborazione che gli uffici periferici della Guardia Costiera garantiscono nei confronti dell’Amministrazione comunale e in generale per l’operato della Guardia Costiera a salvaguardia della vita umana in mare e a tutela dell’ambiente marino.
L’Ammiraglio, ha assicurato il sostegno della Guardia Costiera, dei suoi uomini e dei mezzi, per contribuire a rendere sicura e corretta la fruizione di questa parte di litorale che, nella stagione estiva, al pari dei piccoli centri cittadini, risente della forte presenza antropica.

“Il compito delle Capitanerie è anche quello di sostenere e aiutare tutti coloro che sul mare lavorano o trascorrono il loro tempo libero, a tutela degli usi civili e produttivi del mare” ha precisato Pettorino.

L’Ammiraglio, ha quindi incontrato il Titolare dell’Ufficio Locale Marittimo di Riva Trigoso, Sanna, resosi quest’ultimo protagonista lo scorso luglio di un intervento di soccorso in favore di un bagnante in difficoltà. In quell’occasione lo stesso Sanna era stato poi trasportato al pronto soccorso di Lavagna per problemi respiratori accusati nel corso dell’intervento di salvataggio.