Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Miglio blu di Portofino: vincono Monti e Burchiellaro

La gara in acque libere di Portofino è stata un successo di partecipazione e attenzione: uno spettacolo per l'area marina protetta

Portofino. Quinta edizione del Miglio Blu di Portofino: 234 nuotatori alla partenza della gara in mare, aperta a tutti, all’interno dell’area marina protetta, organizzata da Outdoor Portofino con il sostegno della Regione, dei Comuni di Santa Margherita Ligure e di Portofino, dell’Area Marina Protetta, del Parco di Portofino e dell’Endas, oltre alla sponsorizzazione di marchi importanti. La vittoria è andata a Linda Burchiellaro e Fabrizio Monti.

I partecipanti, partiti dalla baia di Niasca, a Paraggi, hanno nuotato fino a Punta Pedale a Santa Margherita Ligure. Dietro alla Burchiellaro si sono classificate Elisa Mammi e Consuelo Vecchio, che completano il podio. Subito dopo sono giunte al traguardo Giulia Latta, Ludovica Serinelli, Giulia Donati e Alessandra Bottero; completano i primi dieci posti Angela Vallarino, Raffaella Dellepiane e Giorgia Baldi.

In campo maschile sono saliti sul podio, insieme al vincitore Monti, Igor Piovesan e Jacopo Gallo. Quarto posto per Nicolò Luscrì, quinto per Matteo Spanu; seguono in classifica Marco Nardo, Alessandro Criniti, Paolo Perrotti, Filippo Reggiani e Daniel Segala.

Nella classifica amatori primo posto femminile per Elisa Marchelli, davanti a Giorgia Sottero e Silvia Cosso; tra gli uomini vittoria per Francesco Pastore, seguito da Igor Biagini e Stefano Balbi.

Presente alla partenza l’assessore regionale Ilaria Cavo. Foto di Consuelo Pallavicini.