Caldo

Meteo, il termometro continua a salire. Fine settimana, però, a rischio previsioni

Caldo nuovamente pressante, ma una depressione atlantica potrebbe guastare il fine settimana. Le previsioni di Limet

meteo
Foto d'archivio

Genova. Termometro che riprende a salire, con massime nuovamente sopra i 30 gradi. Il bel tempo, però, potrebbe avere i giorni contati. Le previsioni per la giornata di Limet, e le prime proiezioni per il week end.

L’alta pressione abbraccia l’Europa ed il Mediterraneo, mentre a Nord dell’Inghilterra si approfondisce una discreta depressione che nella giornata di Sabato, lambirà la nostra regione provocando un’aumento della nuvolosità e la possibilità di qualche fenomeno. La previsione necessita ovviamente di ulteriori conferme. Consigliamo di rimanere aggiornati tramite il bollettino pomeridiano disponibile sul nostro sito e la pagina Facebook.

Ancora protetti dall’alta pressione, la giornata odierna e quella di domani saranno invece stabili e complessivamente soleggiate. Durante la mattinata ci aspettiamo il passaggio di qualche velatura in estensione da ponente al resto della regione senza conseguenze. Nel pomeriggio deboli brezze lungo le coste ed il consueto sviluppo di nubi cumuliformi a ridosso dei rilievi. Non si esclude la possibilità di isolati e brevi rovesci tra Val Trebbia, Val d’Aveto e le Alpi Liguri. In serata torna sereno ovunque.

Dopo la flessione termica di qualche giorno fa, la colonnina di mercurio riprende punti, con le minime che questa notte lungo le coste risultano generalmente comprese tra +19°C e +23°C e nell’entroterra tra +13°C e +18°C. Oggi e domani saranno con molta probabilità le giornate piu calde della settimana: temperature massime nuovamente oltre i +30°C sia nell’interno che lungo le riviere.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.