Colpa del libeccio

Meteo, piogge “in ritardo” forse in arrivo domani. Sabato torna il solleone previsioni

Continuano a scendere le temperature. Oggi nuvolo e consistente libeccio. Venerdì precipitazioni sparse

meteo

Genova. Sarebbero dovute arrivare oggi, ma con ogni probabilità i temporali previsti potrebbero fare capolino solo domani.

Queste le previsioni aggiornate, grazie al lavoro dei tecnici di Limet: la saccatura presente sulla Francia pone il Nord italia sotto correnti fortemente cicloniche. Sulla Liguria l’intervento di una forte corrente libecciale non permetterà la formazione di precipitazione consistenti relegando i fenomeni alle alte pianure della Val padana.

In serata quindi forti “colpi” di libeccio, che porteranno il mare ad “agitarsi”. Passaggio di nubi medio alte su tutta la regione, qualche nube bassa interesserà il settore centrale. Dal primo pomeriggio possibili rovesci temporaleschi potranno interessare le Alpi liguri e la Val Bormida ma con tempo in rapido miglioramento, qualche piovasco non si esclude anche sullo spezzino orientale, poco nuvoloso altrove.

Si registrano temperature in lieve calo, che non supereranno i 28-30 gradi.

meteo

La pioggia però potrebbe arrivare venerdì in giornata quando si verifccherà instabilità sparsa e latente per tutta la giornata su tutto il territorio con temporali e i rovesci che interesseranno a macchia di leopardo tutta la regione, risultando però più intensi nelle aree interne.

Sabato, invece, dovrebbe tornare a splendere forte il sole, garantendo un altro week end estivo caldo ma perfetto per un tuffo in mare.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.