Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria: sempre più caldo, ma da giovedì (forse) si cambia previsioni

Più informazioni su

Liguria. Dopo un lungo periodo di sole e caldo, si fa sempre più strada l’ipotesi di un cambiamento del tempo a partire da Giovedì, che andrebbe a concretizzarsi nella notte tra Venerdì e Sabato.
In questa fase, spiega Limet, l’avvicinamento di una saccatura atlantica, potrebbe determinare fenomeni sulla Liguria ed uno sgambetto non indifferente alla stagione estiva. La distanza previsionale risulta comunque troppa per sbilanciarsi su dettagli più precisi.

Il centro di Genova con il sole

La giornata di oggi sarà caratterizzata ancora da condizioni atmosferiche stabili. Dopo una mattinata generalmente serena, durante il pomeriggio avremo lo sviluppo di nubi cumuliformi a ridosso dei rilievi. Su Alpi Marittime, cuneese ed Appennino Orientale non si esclude la possibilità di qualche temporale di calore. Altrove tempo nel complesso buono e temperature massime generalmente oltre i +30°C anche lungo le coste, dove rispetto a ieri, il fenomeno della compressione adiabatica potrebbe incrementare i valori a livello locale.

Clima fresco questa mattina nell’entroterra e sui versanti padani con temperature comprese tra +17°C e +22°C. Sulle coste registriamo invece valori tra +20°C e +25°C, con tassi di umidità tra 70% ed 80%. La ventilazione sarà debole ed a regime di brezza ed il mare quasi calmo o poco mosso. Anche domani, Mercoledì 29 Agosto, poche novità di rilievo. Giovedì 30 subentreranno invece i primi segnali di cambiamento, con un possibile rinforzo del vento meridionale e le prime nubi alte in avvicinamento.