Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria, gli ultimi colpi del caldo africano in attesa del week end previsioni

Domani arrivano le prime nuvole prima del brusco abbassamento delle temperature

Più informazioni su

Liguria. Ancora un po’ di caldo e di pazienza. Queste, spiega Limet, sono le ultime giornate stabili prima di un importante rottura stagionale prevista per il week-end. Il calo termico sarà sensibile mentre dal punto di vista precipitativo la prognosi rimane riservata.

genova caldo sole 2017

Quanto alla giornata di oggi, sarà nel complesso stabile e soleggiata. Qualche velatura innocua potrà transitare sui cieli del centro ponente al mattino e su tutta la regione in serata.
Il mare sarà quasi calmo o poco mosso, le temperature invece saranno stazionarie su valori elevati, anche oltre i 30 gradi.

Per un cambiamento bisogna aspettare domani, quando un aumento della nuvolosità alta farà capolino sin dalle prime ore del mattino su tutta la regione. Durante la mattinata tra savonese e Tigullio aumenteranno anche le nubi basse ma senza fenomeni. Possibili brevi rovesci in tarda serata sul settore centrale.

Resterà l’afa, moderata lungo la costa. Venerdì forse la agognata perturbazione, con pioggia e brusco calo delle temperature.