L'incontro

Mense scolastiche, incontro a Tursi: “Da Bucci impegno preciso” fotogallery

Genova. Un incontro urgente con i rappresentanti della società “La Cascina Global Service” per chiedere il pagamento del Tfr ai lavoratori delle mense scolastiche che lo attendono da mesi e che hanno fatto un presidio davanti alla sede del Comune, a Palazzo Tursi.

A riceverli è stato il sindaco di Genova Marco Bucci, che ha preso impegni precisi. “La risposta avuta dal sindaco e’ stata soddisfacente – ha spiegato Simona Nieddu, di Filcam Cgil, al termine dell’incontro – il primo cittadino ha apprezzato il fatto di essere stato messo al corrente della situazione. C’è un impegno preciso su questa vertenza che è quello di intervenire in maniera fattiva per risolvere la situazione nel più breve tempo possibile”.

I primi problemi erano stati ad aprile, con il cambio di appalto nelle mense scolastiche comunali per il quale la ditta uscente, La Cascina Global Service, avrebbe dovuto pagare il corrispettivo Tfr. Dopo quattro mesi dopo, senza nessuna risposta concreta dall’azienda, i lavoratori sono scesi in piazza.

leggi anche
protesta mense tfr
Rassicurazione
Protesta mense a Genova, Bucci: “Tfr va pagato, ripristineremo legalità”
protesta mense tfr
Bassa valbisagno
“La protesta… paga”, le lavoratrici delle mense scolastiche riceveranno il Tfr