Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lo spettacolo del nuoto in mare aperto: torna il Miglio Blu di Portofino

Più informazioni su

Genova. Il mare è ok, il tempo pure e quindi è confermata per domenica 27 agosto – con oltre 200 iscritti previsti – la quinta edizione del Miglio Blu di Portofino, la gara di nuoto in mare, aperta a tutti, all’interno dell’Area marina protetta.

I partecipanti potranno nuotare in totale sicurezza, assistiti dai kayak di Outdoor Portofino – società organizzatrice della manifestazione – in uno degli scenari più belli del nostro territorio: il golfo del Tigullio, da Portofino a Santa Margherita Ligure.

La manifestazione vanta il sostegno della Regione Liguria, dei Comuni di Santa Margherita Ligure e Portofino, dell’Area Marina Protetta e Parco di Portofino e l’Endas, oltre al coinvolgimento di importanti marchi a livello nazionale, quali Cressi Swim, Pastificio Novella, Valpizza, Usobio, Latte Tigullio, Niasca Portofino e Exo Kayak.

Grazie al percorso di boe all’interno della baia di Paraggi – installato dall’Area Marina Protetta di Portofino insieme ai Comuni di Portofino e Santa Margherita Ligure, con rispettivo sistema di cronometraggio presso la sede di Outdoor Portofino – i nuotatori hanno avuto la possibilità di allenarsi in una piscina a cielo aperto durante tutta l’estate in previsione del Miglio Blu di Portofino in programma domenica 27 agosto.

Vincitori del 2016, Alberto Razzetti e Sofie Callo per la categoria agonisti uomo e donna; Mirko Ruccarelli e Silvia Cosso per la categoria amatori uomo e donna. Valentina Cavelzani si è invece aggiudicata il primo posto nella gara dei 200mt per bambini nel 2016.

Oltre al percorso del miglio (1850mt) da Niasca (baia di Paraggi) fino a Punta Pedale Beach (Santa Margherita L.), è previsto anche un percorso di 200mt per bambini, con partenza e arrivo presso la spiaggia di Punta Pedale Beach alle 15.30.

Il ritrovo è a partire dalle ore 12.00 presso la spiaggia di Punta Pedale Beach dove gli iscritti ritireranno il pacco gara e il chip di cronometraggio, entro le ore 15.30. Dopodichè i partecipanti raggiungeranno autonomamente la spiaggia di Niasca, sede di Outdoor Portofino, da dove partirà la gara amatoriale del Miglio Blu alle 16.30.

L’appuntamento è per domenica 27 agosto presso la spiaggia di Punta Pedale Beach, partner dell’evento, per trascorrere una giornata di sport e natura insieme e incoronare la fine dell’estate in allegria.

Iscrizioni online sul sito www.outdoorportofino.com fino al 26 agosto oppure a Punta Pedale Beach domenica 27 agosto. Obbligatorio presentare il certificato medico o tesserino FIN/FITRI.