Terminati

Lavori Cornigliano: aperta la strada di collegamento con lo stabimento Ilva

inaugurazione ansaldo tra proteste ilva

Genova. Nell’ambito delle opere previste dall’Accordo di Programma per le aree di Cornigliano, Sviluppo Genova ha coordinato la progettazione e la realizzazione, per conto di Società per Cornigliano, della strada di collegamento all’accesso Est dello stabilimento Ilva.

I lavori sono iniziati a ottobre del 2016 sono pressoché terminati, per una durata complessiva di 10 mesi; il nuovo tracciato è stato aperto al transito veicolare.

La nuova viabilità collega la rotatoria di via S. G. d’Acri della strada a mare con lo stabilimento Ilva, le future aree portuali e il nuovo insediamento industriale di Ansaldo Energia per la produzione, l’assemblaggio e l’imbarco di turbine e generatori.

Il tracciato stradale ospita anche le infrastrutturazioni impiantistiche essenziali all’operatività del nuovo capannone Ansaldo e presenta un allargamento nella parte terminale al fine di consentire il transito e l’ingresso dei convogli eccezionali al nuovo capannone.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.