Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La Samp vola a Manchester, per un’amichevole di lusso

Patrik Schick al Mugnaini di Bogliasco, nel tardo pomeriggio, attentamente seguito dal riabilitatore di campo, Umberto Borino

Più informazioni su

Genova. Le notizie di calciomercato, in casa Samp, continuano a scarseggiare ed allora iniziamo parlando di calcio giocato…

Amichevole di lusso, domani sera, nel Regno Unito, contro il Manchester United del “mister number one” (Josè Mourinho), di Paul Pogba, Romelu Lukaku, Sergio Romero, Henrikh Mkhitaryan…

Per affrontare questa squadra da leggenda, Giampaolo ha portato con sé, in Inghilterra, i seguenti giocatori:

Portieri: Puggioni, Tozzo.

Difensori: Bereszynski, Dodò, Leverbe, Murru, Pavlovic, Regini, Sala, Silvestre, Simic.

Centrocampisti: Alvarez, Barreto, Capezzi, Djuricic, Linetty, Praet,

Torreira, Verre.

Attaccanti: Bonazzoli, Caprari, Kownacki, Quagliarella .

Non convocati, oltre al convalescente Viviano, i giovani Ibourahima Balde, Denis Baumgartner, Titas Krapikas e Michal Tomic, rispetto a quanti erano in ritiro.

Intanto, sul sito del Livorno, è arrivata l’ufficializzazione dell’acquisizione, a titolo temporaneo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andres Fabian Ponce Nunez.  L’attaccante venezuelano, classe ’96, oltre che con la Primavera della Samp, ha già giocato in Portogallo con l’ Olhanense ed in Svizzera col Lugano ed ha anche collezionato quattro presenze con la Nazionale “vinotinto”.

Restando in area sudamericana, sembrano non tramontate le speranze di vedere in blucerchiato Luan Vieira, dato che alcune fonti riferiscono di una trattativa, tra Sampdoria e Gremio, tutt’altro che finita su un binario morto. Secondo Globoesporte, infatti, la conferma arriverebbe da Odorico Roman, vice presidente della società brasiliana, che starebbe analizzando, fra le altre, la proposta del Doria.

Torna a circolare in etere, il nome di Ahmad Benali, secondo voci che ipotizzano il pescarese come possibile sostituto di Alvarez, qualora Ricky Maravilla salpasse per Nantes.

Tuttavia, parlando di mercato Samp, la lingua finisce per battere dove il dente duole… il centrale di difesa.

Rossettini, Colley, Ferrari… questi i nomi più chiacchierati di oggi… ma il problema andava risolto alla fonte… sembra inconcepibile che si sia potuto vendere Skriniar, senza avere già “in mano” il suo sostituto… diversamente si rischia di fare la fine del tappo di sughero, sballottato dalle onde…

Ma di certo, gli uomini mercato blucerchiati ci stupiranno con un colpo a sorpresa, trasformando il tappo di sughero, in una barca a vela olimpica… e non sarebbe la prima volta… hanno già ampiamente dimostrato di conoscere il loro mestiere…

Il “colpo” potrebbe arrivare da Buenos Aires, dove è stato individuato un difensore centrale di grande prospettive: Lucas Martínez Quarta, soprannominato “el Chino”, classe ’96, un prodotto della “cantera” del River Plate, abile marcatore, quanto veloce nei recuperi. I suoi modelli di riferimento sono Sergio Ramos del Real Madrid e Jonathan Maidana, suo compagno nel River… che sia lui la nuova barca a vela olimpica, per la difesa della Samp?

La notizia di chiusura spetta, però, di diritto a Patrik Schick, arrivato nel tardo pomeriggio al “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco, per riprendere confidenza col lavoro atletico, attentamente seguito dal riabilitatore di campo, Umberto Borino.