Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La Pro Recco Rugby fa 50

Per l'occasione verranno proposte diverse iniziative

Più informazioni su

Recco. Era l’estate del 1968 quando degli indomiti appassionati della palla ovale fondarono a Recco la squadra di rugby, cioè la Pro Recco Rugby. La stagione agonistica 2017/2018, ormai alle porte, sarà la cinquantesima disputata dalla società e accompagnerà il mondo biancoceleste fino al 50° compleanno.

Per celebrare questa significativa cifra tonda e questo importantissimo mezzo secolo, la Pro Recco Rugby ha pensato a diverse iniziative, che verranno svelate man mano lungo la stagione.

Intanto, il campionato e il compleanno numero 50 hanno già un logo dedicato, che accompagnerà la società, i tifosi, gli amici e tutti gli appassionati almeno fino all’estate 2018.

Il logo racchiude idealmente il passato, il presente e anche il futuro della Pro Recco Rugby: vengono dal passato il numero 50 e il pallone retrò, rappresenta il presente lo Squalo (o “Squarecco”) in casacca biancoceleste, che si proietta nel futuro, spingendo in avanti con la sua manona aperta, mentre, naturalmente, stringe la palla ovale.

“Il Passato è la Memoria, il Futuro è la Speranza, il Presente è l’Intuizione” recita una massima di Luciano De Crescenzo, riportata sul sito della società.