Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La perturbazione è ferma in Francia, ma domani temporali in arrivo e temperature in calo

Ecco cosa dobbiamo attenderci secondo le previsioni del centro meteo Limet

Genova. Il maltempo è per ora bloccato tra Spagna del Nord e Francia, ma arriverà anche qui, nella giornata di domani, giovedì. Si tratta di una saccatura colma di aria fresca e instabile che porterà piogge, venti forti ma anche un tanto atteso calo delle temperature.

Secondo le previsioni del centro meteo Limet, oggi, nelle primissime ore del mattino possibili rovesci, che localmente potranno essere anche a carattere temporalesco, nel tratto compreso tra il Genovese e lo Spezzino, in dissolvimento velocemente già nel corso della mattinata. A Ponente nuvolosità presente solo nelle zone interne, mentre lungo la costa vi saranno ampi sprazzi di sereno. Durante il pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso quasi ovunque, fatti eccezione qualche cumulo sulle Marittime.

Venti: deboli o al più moderati meridionali sottocosta, marino teso dal tardo pomeriggio sul settore centro-occidentale dell’Appennino. Mari: poco mosso o al più mosso.

Temperature: stazionarie. Costa: min +22°/ +25°C; max +27°/ +30°C. Interno: min +15°/ +19°C; max +24°/+28°C 

Attenzione domani, giovedì 10 agosto, per i possibili colpi di vento nelle situazioni temporalesche. Libeccio forte al largo. Mare molto mosso o a tratti anche agitato. Attesi temporali su diverse zone della regione, al momento sembrano più probabili sul settore centrale.

Venti: da sud-ovest moderati/ tesi, più forti al largo. Mari: molto mosso o agitato per onda da sud-ovest, come da avviso. Temperature: in calo, più marcato nelle zone interne.

Anche venerdì 11 agosto raffiche di vento da nord sul settore centrale. Ancora possibile instabilità temporalesca. Probabile instabilità sparsa, al momento più probabile sul settore centrale ed orientale della regione in un contesto ventoso e più fresco, specialmente nelle zone interne.