Italia da scoprire

La città più bella d’Italia? Genova sfida Verona a colpi di like

italia da scoprire

Genova. Qual è la città più bella d’Italia? Il quesito, sempre attuale, sta accendendo gli animi (e i pollici) dei genovesi su Facebook.

Dapprima sondaggio social sulla pagina “Italia da Scoprire”, la community nata appunto per “scoprire le bellezze che nasconde l’Italia e vivere al meglio il tuo viaggio nel Belpaese”, poi un vero e proprio campionato con 16 città d’Italia in gara.

Si parte con quattro gruppi in sfida (Genova in compagnia di Cagliari, Firenze, Palermo) poi le successive selezioni. Passata la prima fase di votazioni il capoluogo ligure si è piazzato settimo dopo Roma (saldamente in testa), Catania, Trieste, Firenze, Palermo e Napoli. Ma ora è il momento degli ottavi di finale: basta un like per votare e vedere Genova vittoriosa nel duello diretto con Verona.

Al momento i pollici sembrano superare i cuori (dedicati alla città di Giulietta e Romeo), nonostante qualche commento al vetriolo dei veneti e le successive risposte piccate dei genovesi.. uno su tutti, caustico: “ah il mare di Verona” con splendido scorcio allegato in foto.

In palio un viaggio nella città più bella d’Italia.

leggi anche
italia da scoprire
Italia da scoprire
Genova tra le “otto città più belle d’Italia”, ma ora la sfida contro Firenze
italia da scoprire
Sfida social
La città più bella d’Italia, Genova “straccia” Firenze al primo round
italia da scoprire
Italia da scoprire
Città più bella d’Italia, Genova a un passo dalla vittoria
italia da scoprire finale
#ciaotrieste
La Superba vince la sfida social: Genova è la Città più bella d’Italia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.