Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La città più bella d’Italia? Genova sfida Verona a colpi di like

Genova. Qual è la città più bella d’Italia? Il quesito, sempre attuale, sta accendendo gli animi (e i pollici) dei genovesi su Facebook.

Dapprima sondaggio social sulla pagina “Italia da Scoprire”, la community nata appunto per “scoprire le bellezze che nasconde l’Italia e vivere al meglio il tuo viaggio nel Belpaese”, poi un vero e proprio campionato con 16 città d’Italia in gara.

Si parte con quattro gruppi in sfida (Genova in compagnia di Cagliari, Firenze, Palermo) poi le successive selezioni. Passata la prima fase di votazioni il capoluogo ligure si è piazzato settimo dopo Roma (saldamente in testa), Catania, Trieste, Firenze, Palermo e Napoli. Ma ora è il momento degli ottavi di finale: basta un like per votare e vedere Genova vittoriosa nel duello diretto con Verona.

Al momento i pollici sembrano superare i cuori (dedicati alla città di Giulietta e Romeo), nonostante qualche commento al vetriolo dei veneti e le successive risposte piccate dei genovesi.. uno su tutti, caustico: “ah il mare di Verona” con splendido scorcio allegato in foto.

In palio un viaggio nella città più bella d’Italia.