"verde urbano"

La città delle erbacce, strada per strada ecco la nuova fase di diserbo programmato da Comune e Amiu

Alcune zone saranno curate dalla cooperativa Maris, vincitrice della gara. In Valpolcevera interverranno operatori di Amiu Bonifiche.

erbacce genova

Genova. Amiu ha in questi giorni avviato una nuova fase di interventi di diserbo di vie e marciapiedi, che riguarderanno l’intera città e sono stati programmate sulla base delle priorità di urgenza decise dai responsabili territoriali dell’azienda e delle segnalazioni ricevute dai cittadini. Il territorio comunale è stato diviso in 5 zone di intervento: Ponente, Levante, Valbisagno, Centro est e Centro ovest, Valpolcevera.

Le prime 4 zone saranno curate dalla cooperativa Maris, vincitrice della gara, con due squadre composte da tre operatori ciascuna. In Valpolcevera interverranno invece operatori di Amiu Bonifiche.

Nella settimana in corso si stanno svolgendo i primi interventi, che si concluderanno sabato 12 agosto e stanno riguardando le seguenti vie:

– zona Centro est: via Bobbio, via Canevari, scalinata Banchero, corso Montegrappa, via e scalinata Montaldo, via Monnet e via Moresco;
– zona Ponente: salita Cassinelle, via Mario Sordi e alcuni tratti delle vie Chiaravagna, Gneo, Borzoli, Cristo di Marmo;
– zona Levante: via A. Sciaccaluga, via Conforti, via A. Da Passano, via inf. Costa d’Orecchia, via G. Dezza, via Penego, via Cuniolo, passo e via di Chiappeto;
– zona Valbisagno: piazzale Parenzo, via Lungobisagno Dalmazia, via Lungobisagno Istria, via Adamoli.

Nelle settimane successive la programmazione degli interventi sarà allargata al resto delle zone interessate.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.