Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Inizio settimana ancora estivo, ma mercoledì bisognerà preparare l’ombrello

Qualche nube, poi sole, ma in attesa di una perturbazione a metà settimana: sono le previsioni del centro meteo Limet

Genova. Qualche nube, poi sereni, temperature ancora calde ma senza i picchi della settimana appena conclusa. Una situazione meteo che ci accompagnerà fino a domani sera quando, invece, una forte perturbazione interesserà il nord Italia a partire da martedì sera.

Secondo il Centro Meteo Limet oggi avremo nubi basse al mattino nelle zone interne ma che saranno in diradamento con il passare delle ore, sereno altrove. Nubi cumuliformi durante le ore pomeridiane sull’Appennino di levante di confine e sulle Alpi liguri dove non sono esclusi rovesci, qualche nube alta in transito altrove. Migliora ovunque in serata.

Venti da nord al mattino con intensità fino a moderata sul savonese. Ventilazione in attenuazione durante il pomeriggio. Mari: Calmo o poco mosso. Onda settentrionale sul golfo.

Temperature: In generale calo nelle zone interne. In aumento nei valori massimi lungo le coste a causa di locali fenomeni di compressione ma con clima più secco.
Costa: min +19°/ +23°C; max +29°/ +32°C.
Interno: min +12°/ +18°C; max +28°/+30°C 

Ma passiamo a domani, martedì 8 agosto. Limet prevede un passaggio di nubi alte su tutta la regione. Nubi basse in aumento dal pomeriggio sui settori costieri di savonese e genovese, in tarda serata anche sul resto delle province. Venti: Ancora settentrionali al primo mattino, rapida rotazione da sud est dal primo pomeriggio Mari: Poco mosso con moto ondoso in aumento Temperature: Stazionarie

Mercoledì – ma la situazione sembra avere un’evoluzione molto incerta che necessita di conferme – possibile un passaggio temporalesco da ovest verso est durante il pomeriggio e in generale un peggioramento delle condizioni meteorologiche.