Intervento via mare

Infarto sulla spiaggia dell’Arenella, turista salvato da gommone Capitaneria

Salvataggio capitaneria di porto spiaggia zoagli

Zoagli. Salvataggio via mare, nell’ambito dell’Operazione Mare Sicuro 2017, dell’Ufficio Circondariale Marittimo dl Santa Margherita Ligure, per un turista di 87 anni, colpito da infarto, sulla spiaggia dell’Arenella, a Zoagli.

L’allarme è arrivato poco dopo le 11 e, in una decina di minuti, il gommone della Capitaneria, e la motovedetta con a bordo due medici, hanno raggiunto la zona, particolarmente impervia è difficile da raggiungere via terra.

Una volta individuato il turista, che era assistito da un bagnino, il gommone ha raggiunto la spiaggia permettendo ai medici di prestare i primi soccorsi.

Sul posto, poi, i vigili del fuoco e il personale del 118 che ha provveduto a trasportare il turista all’ospedale di Lavagna.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.