Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Incendio, a fuoco boschi in Valle Scrivia e Val Polcevera: pronti i mezzi aerei

Genova. Agg.7.49 Non è ancora terminata l’emergenza incendi in provincia di Genova. Dopo la difficile domenica che ha tenuto impegnati su due fronti vigili del fuoco e volontari antincendio, stamani nuovo sopralluogo per far partire i mezzi aerei e cercare di porre fine ai focolai in giornata.

Giornata difficile quella di oggi, sul fronte degli incendi boschivi in provincia di Genova. I Vigili del Fuoco sono intervenuti nel pomeriggio in Valbrevenna , nell’altra Vallescrivia, per un rogo che si è sviluppato nella zona di Nenno.

Nella zona oltre a pompieri e volontari antincendio boschivo è’ impiegato nelle operazioni di spegnimento anche l’elicottero dei vigili del fuoco. Proprio per permettere di operare al mezzo, che raccoglieva acqua dal torrente, i volontari sono stati costretti ad allontanare le persone che erano sulle sponde del fiume.

Situazione difficile anche in Valpolcevera, nel comune di Mignanego. Anche in questo caso, alimentato dal forte vento, si è sviluppato un incendio che ha un fronte abbastanza vasto, in località Fumeri.

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco e la Protezione civile l’incendio sarebbe, ormai, sotto controllo.