Intervento

Lagaccio, i Vigili del Fuoco: “Situazione sotto controllo”, ma la macchia brucia ancora

Chiusa la strada tra via Caduti senza Croce e via Napoli, le fiamme scaturite da alcuni rifiuti abbandonati, due sfollati

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Un incendio piuttosto vasto è divampato nel pomeriggio nella zona del Lagaccio, nei pressi del campo sportivo Ceravolo. Sul posto due squadre più un’autobotte dei Vigili del Fuoco del comando centrale. In rinforzo, dalle 17e30 circa, anche un elicottero e i volontari anti-incendio. Presenti anche i Carabinieri forestali e agenti delle volanti.

Per consentire le operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco è stata chiusa temporaneamente via Bartolomeo Bianco tra La Via Caduti senza Croce e la Via Napoli. In via precauzionale è stato allontanato il nucleo famigliare residente (2 persone) al civico 12 della stessa via Bianco. Allertato un altro nucleo famigliare al civico 29 della stessa via per possibile sgombero.

Le fiamme sono divampate a partire da alcuni rifiuti abbandonati e si sono propagate su tre fronti anche alla vegetazione. Il rogo riguarda un’area vicino al ponte Don Acciai. Le lingue di fuoco stanno salendo sulla collina in direzione di Granarolo. Vicino, alcune case – ma non sono al momento in pericolo – e due ripetitori della telefonia mobile.

Le immagini e i video dell’incendio stanno imperversando su internet attraverso vari gruppi social di quartiere. Il fumo si vede anche da lontano. Fortunatamente l’assenza di vento non sta rendendo ulteriormente difficoltoso il contenimento delle fiamme.

Più informazioni
leggi anche
incendio via cantore
In fiamme
Sampierdarena, casa in fiamme in via Cantore, evacuato l’intero palazzo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.