Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Golf: Rapallo ospita il Trofeo del Tigullio e lo vince con Martina Pelloni

In campo maschile successo di Gianfranco Manfredi del Golf Firenze; tra le donne primeggia Giulia Cardone del Golf Club Cherasco

Rapallo. Si chiama Martina Pelloni, è rapallese e ha 15 anni; è un prodotto del vivaio del Circolo Golf e Tennis Rapallo, allieva del maestro Luigi Figari e ha vinto il primo premio netto della sessantaquattresima edizione del Trofeo del Tigullio, una delle gare nazionali più importanti e di maggiore tradizione.

Molti i giocatori partecipanti provenienti da tutta Italia su un campo che, nonostante il clima torrido di questa estate, si è presentato in un ottimo stato grazie al lavoro costante e professionale dei responsabili del verde; Martina fa parte della squadra agonistica giovanile del Club che ha un passato glorioso certificato dalla vittoria del Seminatore d’Oro.

I migliori giocatori del trofeo sono stati ovviamente i vincitori delle classifiche lorde; al primo posto della categoria maschile si è piazzato Gianfranco Manfredi del Golf Firenze che ha preceduto Pietro Bovari del Golf Club Ambrosiano.

Nella classifica femminile affermazione di Giulia Cardone del Golf Club Cherasco davanti a Barbara Arlati tesserata per il Golf Villa d’Este.

Grande la soddisfazione del presidente del circolo Attilio Riola per aver ancora una volta organizzato una manifestazione di grande livello che ha portato a Rapallo un mix di turismo e sport di qualità per quattro giorni come solo il golf riesce a garantire.