Convegno

Genova da domani a domenica “capitale dei porti del mondo”

L'assemblea Si tous les ports si svolgerà in diversi luoghi della città: la rete comprende Saint-Malo, Cadice, Glasgow, Dublino e il capoluogo ligure

Sedi istituzionali e palazzi del governo

Genova. Da domani, 30 agosto, al 3 settembre l’Assemblea Generale della rete internazionale “Si tous les Ports du Monde”, approderà a Genova – città che per l’anno 2017 è stata scelta all’unanimità per ricoprire il ruolo della presidenza – con una serie di incontri e convegni che, giovedì 31 agosto e venerdì 1° settembre, verranno ospitati a Palazzo Tursi.

“Si tous les Ports du Monde” è una rete di città e regioni incentrata sui temi dell’economia, soprattutto portuale, e della cultura. Il suo attuale principale obiettivo è quello di creare le condizioni per scambi e collaborazioni oltre ad individuare opportunità di mercato e investimenti.

L’evento avrà diversi momenti di presentazione di Genova ai rappresentanti delle altre città e agli imprenditori presenti, nonché incontri business-to-business per aziende organizzati da WTC Genova (Camera di Commercio) e Confindustria. Fra le aziende che hanno confermato la propria presenza vi saranno: EDF Sistemi Energetici, Cabinet Vaughan, New World Energy, il quotidiano Ouest France (che vanta la maggiore tiratura e diffusione fra i quotidiani francesi), Nagoya Toyopet (con sede in Giappone ed è un’industria legata alla nautica), Caisse Regional de Credit Agricole e Toyota.

Fondata nel 1997 su iniziativa delle città di Saint-Malo, Cadice, Glasgow, Dublino e Genova, la Rete si è estesa gradualmente sino a comprendere venti città e regioni portuali di tredici Paesi di Europa, Nord America, Asia e Africa. Oltre alle Amministrazioni locali, ne fanno parte imprese, associazioni culturali e importanti realtà economiche e imprenditoriali.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.