Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, continua la “rivoluzione” parcheggi: tariffe dimezzate in tutte le Isole Azzurre

Entro le 14 di oggi toccherà a tutte le aree Azzurre della città, il 1 settembre alle Blu Area: le tariffe passeranno da 2.50 a 1.30 euro

Genova. Continua la “rivoluzione” dei parcheggi, con la riduzione delle tariffe, così come voluto dalla giunta Bucci su delibera dell’assessore e vicesindaco, Stefano Balleari.

Le prime Isole Azzurre in cui è scattata la misura sono state quelle del centro, a partire da lunedì scorso. Stamani alle 6 sono entrate in funzione le sottozone A,B,C,D,E,F,G,M3,H,R,T. Entro le 14 sarà la volta di tutte le aree Azzurre della città, dove le tariffe passeranno da 2.50 a 1.30 con un risparmio del 48%.

“E’ stata un’operazione difficile – ha spiegato stamani con una diretta Facebook il vicesindaco Stefano Balleari, – abbiamo lavorato duramente per portare i risultati dopo 28 giorni dalla delibera approvata in consiglio ma ci siamo riusciti”.

Nel giro di qualche giorno saranno quindi sostituiti i cartelli di carta appiccicati sui preesistenti, data la chiusura per ferie dell’azienda fornitrice. Venerdì 1 settembre si completerà il lavoro su tutti gli stalli cittadini gestiti dalla Genova Parcheggi e si potrà parcheggiare anche nell’area Blu.

“Ci siamo presi un impegno – ha concluso Balleari ci siamo riusciti in tempi brevi così come richiesto dai cittadini in campagna elettorale”.