Genova. Continua la “rivoluzione” dei parcheggi, con la riduzione delle tariffe, così come voluto dalla giunta Bucci su delibera dell’assessore e vicesindaco, Stefano Balleari.
Le prime Isole Azzurre in cui è scattata la misura sono state quelle del centro, a partire da lunedì scorso. Stamani alle 6 sono entrate in funzione le sottozone A,B,C,D,E,F,G,M3,H,R,T. Entro le 14 sarà la volta di tutte le aree Azzurre della città, dove le tariffe passeranno da 2.50 a 1.30 con un risparmio del 48%.
“E’ stata un’operazione difficile – ha spiegato stamani con una diretta Facebook il vicesindaco Stefano Balleari, – abbiamo lavorato duramente per portare i risultati dopo 28 giorni dalla delibera approvata in consiglio ma ci siamo riusciti”.
Nel giro di qualche giorno saranno quindi sostituiti i cartelli di carta appiccicati sui preesistenti, data la chiusura per ferie dell’azienda fornitrice. Venerdì 1 settembre si completerà il lavoro su tutti gli stalli cittadini gestiti dalla Genova Parcheggi e si potrà parcheggiare anche nell’area Blu.
“Ci siamo presi un impegno – ha concluso Balleari ci siamo riusciti in tempi brevi così come richiesto dai cittadini in campagna elettorale”.
leggi anche

Blu Area da ieri costa meno, ma “James Bond” preferisce parcheggiare in sosta vietata
