Isole azzurre e aree blu

Genova, continua la “rivoluzione” parcheggi: tariffe dimezzate in tutte le Isole Azzurre

Entro le 14 di oggi toccherà a tutte le aree Azzurre della città, il 1 settembre alle Blu Area: le tariffe passeranno da 2.50 a 1.30 euro

rivoluzione parcheggi

Genova. Continua la “rivoluzione” dei parcheggi, con la riduzione delle tariffe, così come voluto dalla giunta Bucci su delibera dell’assessore e vicesindaco, Stefano Balleari.

Le prime Isole Azzurre in cui è scattata la misura sono state quelle del centro, a partire da lunedì scorso. Stamani alle 6 sono entrate in funzione le sottozone A,B,C,D,E,F,G,M3,H,R,T. Entro le 14 sarà la volta di tutte le aree Azzurre della città, dove le tariffe passeranno da 2.50 a 1.30 con un risparmio del 48%.

“E’ stata un’operazione difficile – ha spiegato stamani con una diretta Facebook il vicesindaco Stefano Balleari, – abbiamo lavorato duramente per portare i risultati dopo 28 giorni dalla delibera approvata in consiglio ma ci siamo riusciti”.

Nel giro di qualche giorno saranno quindi sostituiti i cartelli di carta appiccicati sui preesistenti, data la chiusura per ferie dell’azienda fornitrice. Venerdì 1 settembre si completerà il lavoro su tutti gli stalli cittadini gestiti dalla Genova Parcheggi e si potrà parcheggiare anche nell’area Blu.

“Ci siamo presi un impegno – ha concluso Balleari ci siamo riusciti in tempi brevi così come richiesto dai cittadini in campagna elettorale”.

leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
Multa in arrivo?
Blu Area da ieri costa meno, ma “James Bond” preferisce parcheggiare in sosta vietata
rivoluzione parcheggi
Isole azzurre
Alle 8.30 è iniziata la rivoluzione: parcheggi a prezzi ridotti nel centro di Genova
Tariffe parcheggi
Costi dimezzati
Parcheggi, domani inizia la “rivoluzione” delle tariffe
blu area
Il tema
Diminuzione tariffe parcheggi: “La mobilità INsostenibile”, lettera di un ricercatore al sindaco Bucci
Parcheggi
Come funziona
Parcheggi a Genova, dal 21 agosto via alle tariffe ridotte: un euro e trenta per la prima ora
rivoluzione parcheggi
Denuncia
Blu Area non dà resto: voi andreste agli uffici di Genova Parcheggi per farvi rimborsare 20 centesimi?

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.