Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Festa della Fratellanza, assessore Serafini presente alla sfilata: “Anche questo è marketing territoriale”

Genova. Sarà l’assessore al Marketing Territoriale, Cultura e Politiche per i giovani Elisa Serafini a rappresentare domani il Comune di Genova alla sfilata internazionale della Fratellanza, organizzata dal Consolato dell’Ecuador per sottolineare e rinsaldare i legami di amicizia e collaborazione tra la città e la popolosa comunità ecuadoriana residente a Genova.

“A Genova – commenta l’assessore Serafini – vivono e lavorano migliaia di stranieri regolari, provenienti da tutto il mondo. Il nostro compito, come istituzione, è fare in modo che i nuovi cittadini e imprenditori possano trovare terreno fertile per poter contribuire allo sviluppo economico e sociale della nostra città”.

“Nella sola città di Genova – continua – ci sono più di 1.500 imprese registrate e guidate da cittadini ecuadoriani, un patrimonio economico importante che evidenzia la grande iniziativa imprenditoriale della comunità. Come assessore al Marketing Territoriale ho il compito di raccontare Genova in Italia e all’estero per attrarre visitatori, cittadini e imprese. Per questo sono felice di partecipare a questo grande evento internazionale, insieme alla Console Narcisa Soria Rodriguez”.