Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ferragosto con il Solleone: bel tempo fino alle porte del week end previsioni

Più informazioni su

Genova. Potente ripresa dell’anticiclone e caldo in crescita fino alle porte del week end quando potrebbe arrivare un po’ di instabilità le cui conseguenze sono ancora da definire. Un caldo sicuramente di portata e durata inferiore a quello di inizio mese, spiegano però i meteorologi di Limet.

Intanto da oggi si apre “una nuova parentesi di caldo con temperature in aumento che si riporteranno nei valori massimi sopra i 30°C nelle bassure interne e non soggette alle brezze di mare. Sarà un caldo di tipo torrido – spiega Stefano Capurro di Limet – quindi più asciutto e meglio sopportabile e si manterrà tale almeno sino alle porte del fine settimana quando un nuovo rimescolamento dell’aria grazie a correnti fresche atlantiche porterà a un nuovo calo termico”.

La nuova stasi anticiclonica manterrà calmo il mar Ligure le cui temperature sono calate dai 27/28°C registrate alla fine della prima decade ai 24/25°C di questi giorni, valori decisamente più gradevoli anch’essi per il refrigerio dei bagnanti.