Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Entella: domani la presentazione della squadra, per l’attacco c’è La Mantia foto

In amichevole 1 a 1 con l'Alessandria

Chiavari. È ripresa ieri pomeriggio la preparazione dell’Entella in vista dell’esordio in campionato. La truppa biancoceleste ha svolto un allenamento incentrato su partitelle a pressione e tattica. La tabella di marcia prevede per oggi una doppia seduta: chiavaresi in campo alle ore 10 e alle 16.

La Virtus Entella e i suoi tifosi sono pronti a rincontrarsi lì dove l’avventura in Serie B è partita. La suggestiva piazzetta dei pescatori (piazza Gagliardo) farà infatti da cornice alla presentazione della rosa 2017/18 dell’Entella, proprio come tenne a battesimo la prima apprezzatissima campagna abbonamenti del club in Serie B. L’appuntamento è da segnare in agenda per domani, venerdì 18 agosto, alle ore 21,30 circa.

Nel frattempo la società chiavarese ha comunicato di aver perfezionato l’accordo con la società Pro Vercelli per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea La Mantia, attaccante, nato il 6 maggio 1991.

Ad Andrea (nella foto accolto al Comunale da Andrea Catellani) è andato un caloroso benvenuto da parte del presidente Gozzi e di tutta la famiglia Entella.

Per quanto riguarda il campo, è finita 1 a 1 la partita amichevole tra Entella ed Alessandria. Un gran bolide di Puntoriere ha risposto alla rete iniziale di Fischnaller in una gara condizionata dai duri carichi di lavoro degli ultimi giorni con i biancocelesti visibilmente imballati.

Il tabellino:
Entella – Alessandria 1-1
Reti: p.t. 30° Fischnaller (A); s.t. 43° Puntoriere (E)
Entella (4-3-1-2): Iacobucci (dal 15° st Paroni), De Santis (dal 1° st Belli) , Benedetti (dal 1° st Ceccarelli), Pellizzer, Baraye, Nizzetto, Troiano (dal 1° st Di Paola), Ardizzone (dal 1° st Palermo), Tremolada (dal 1° st Mota), Luppi (dal 23° st Caputo), De Luca (dal 30° st Puntoriere). A disposizione Zucchetti, Zigrossi, Gerli, Cleur, Alluci. All. Castorina.
Alessandria (3-5-2): Agazzi, Celjak, Gozzi, Fissore, Sestu, Branca, Ranieri, Niccolò, Casasola, Marconi (dal 22° pt Gonzalez), Fischnaller. Entrati nel secondo tempo: Pop, Pastore, Cazzola, Sciacca, Piccolo, Giosa, Sosa, Gazzi, Garcia, Bunino, Gjoni, Rossetti. All. Stellini.
Arbitro: Marcenaro. Assistenti: Fantino e Margheritino.