Cronaca

Elezioni consiglio metropolitano, il 17 e 18 settembre la presentazione delle liste

Convocati i comizi elettorali, il seggio sarà aperto domenica 8 ottobre a Palazzo Doria Spinola. Votano sindaci e consiglieri comunali in carica nei 67 comuni metropolitani

palazzo doria spinola (palazzo provincia)

Genova. Il sindaco metropolitano Marco Bucci ha convocato i comizi elettorali per l’elezione del consiglio della Città metropolitana di Genova: il seggio sarà aperto nella sola giornata di domenica 8 ottobre, dalle 8 alle 20, presso la sala Arazzi di Palazzo Doria Spinola, sede della Città metropolitana di Genova, dove dalle 8 del giorno successivo, lunedì 9 ottobre, avverrà lo scrutinio delle schede da parte dell’Ufficio elettorale della stessa Città metropolitana.

Sono elettori e possono essere eletti consiglieri metropolitani i sindaci e consiglieri comunali dei 67 comuni della Città metropolitana. L’elezione avviene sulla base di liste concorrenti, composte da un numero di candidati non inferiore a 9 e non superiore a 18, che devono essere sottoscritte da almeno il 5% degli aventi diritto al voto, accertati al 35° giorno antecedente quello della votazione, ovvero al 3 settembre. Le liste sono presentate all’Ufficio elettorale costituito presso la Città metropolitana di Genova dalle 8 alle 20 di domenica 17 settembre (ventunesimo giorno antecedente le elezioni), e dalle 8 alle 12 di lunedì 18 settembre (ventesimo giorno antecedente le elezioni).

Entro il 30 settembre (8° giorno antecedente quello della votazione) sul sito internet della Città metropolitana di Genova verranno pubblicate le liste dei candidati alla carica di consigliere metropolitano.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.