Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Domani traffico da “bollino nero”, coinvolto anche il nodo genovese, e sulla A10 sbarca il Pullman Azzurro

Iniziativa della Polizia Stradale in occasione della giornata di fuoco per la viabilità da esodo vacanziero

Più informazioni su

Genova. Il Comitato nazionale Viabilità Italia ha individuato quest’anno nella giornata di domani, sabato 5 agosto, l’unica giornata da “bollino nero”, ovvero quella in cui ci si aspetta e si prevedono maggiori criticità sulle strade e autostrade italiane a causa dell’intenso traffico dell’esodo estivo.

Una delle principali direttrici che saranno chiamate a sopportare le massicce partenza per le vacanze è, qui in Liguria, la tratta che porta verso il ponente ligure e verso la Francia; quindi da Genova, lungo la A10, verso Savona e la Riviera dei Fiori.

La Sezione Polizia Stradale di Genova annovera tra i suoi mezzi anche il Pullman Azzurro, aula multimediale su gomma concepita per diffondere messaggi ed istruzioni di sicurezza stradale tutto l’anno lungo l’intera penisola.

Durante la giornata “bollino nero” del 5 agosto, il Pullman Azzurro, sarà posizionato strategicamente sin dalla mattina in provincia di Savona, a Varazze all’interno dell’Area di Servizio “Piani d’Invrea Nord” sulla A10. Si trasformerà in un vero e proprio punto informativo della Polizia di Stato, mettendo a disposizione dei numerosi automobilisti che presumibilmente circoleranno quel giorno e vi si fermeranno, le informazioni riguardanti traffico, turbative e percorsi alternativi, ma anche utili consigli ed assistenza.

Esso fungerà inoltre da vero e proprio Ufficio mobile di riferimento sia per gli utenti della strada che per le pattuglie in servizio, le quali per l’occasione saranno coadiuvate da due motociclisti pronti ad intervenire agilmente su quelle situazioni di traffico che, altrimenti non risolte subito, potrebbero congestionare ulteriormente la già critica circolazione.