Lavorare con il mare

Diventare skipper, barman, cuochi: il Villaggio del Ragazzo lancia 5 nuovi corsi professionali

Nell'ambito del progetto Liguria Work In blue

lavori chiavari villaggio del ragazzo

Lavagna. Sono state aperte il 24 luglio e termineranno il 6 ottobre 2017 le iscrizioni ai 5 corsi di formazione finanziati da Regione Liguria, nell’ambito del Programma Operativo Fondo Sociale Europeo 2014-2020, per favorire l’occupazione di giovani e adulti disoccupati nel settore dell’economia del mare.
Il soggetto proponente i corsi di formazione Sistema Liguria Work in Blue è un’ATI composta da Opera Diocesana Madonna dei Bambini – Villaggio del Ragazzo (Capofila), Lavagna Sviluppo, Cnos FAP Liguria Toscana, Formimpresa Liguria.

Si tratta di un progetto cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Operativo ASSE 1 “Occupazione” OBIETTIVI SPECIFICI 2 E 3 Regione Liguria FSE 2014 – 2020. L’operazione ha come obiettivo principale quello di sviluppare azioni rivolte a soddisfare bisogni formativi immediati nel quadro di una strategia di rilancio del settore, perseguita attraverso la costruzione di un sistema integrato di offerta tra istituzioni, marine e operatori turistici in senso lato.

Il progetto prevede la formazione di cinque figure professionali strategiche per la valorizzazione e la promozione nel medio periodo di un competitivo sistema di offerta regionale di servizi al diportismo nautico ed al turismo sul mare.

• Corso Marinaio di imbarcazioni da diporto – Sede formativa: Centro San Salvatore “Villaggio del Ragazzo” – San Salvatore di Cogorno (Ge)
• Corso Hostess & Steward del diporto – Sede formativa: Scuola Alberghiera Città di Lavagna – Lavagna (Ge)
• Corso Guest Relation – Sede formativa: CNOS FAP LT – Istituto Don Bosco – Vallecrosia (Im)
• Corso Barman – Sede formativa: CNOS FAP LT – Istituto Salesiano ”Madonna degli Angeli”, Alassio (Sv)
• Corso Cuoco – Sede formativa: Formimpresa Liguria – La Spezia e Ristorante “Mauro Ricciardi alla Locanda dell’Angelo” – Ameglia (Sp)

PER TUTTE LE INFORMAZIONI SUI CORSI E LE MODALITA’ D’ISCRIZIONE CONSULTARE IL SITO WEB A QUESTO LINK: (http://www.villaggio.org/online/sistema-liguria-work-blue)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.