Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Cyberbullismo, dalle leggi alle arti marziali per difendersi: una giornata di incontri alla biblioteca De Amicis

L'evento gratuito è dedicato a insegnanti, educatori, operatori del sociale, genitori e ragazzi

Più informazioni su

Genova. Arci Genova e Zanshin Tech APS, con il contributo di Compagnia di San Paolo, hanno organizzato una giornata di approfondimento sul tema del cyberbullismo.

La mattina sarà dedicata all’analisi del fenomeno e al confronto aperto tra diverse realtà che operano sul territorio per costruire una piccola cassetta degli attrezzi utile a genitori e insegnanti per affrontare il fenomeno. Al termine della giornata, gli insegnanti potranno ricevere un piccolo vademecum illustrativo su questo tema.

Tra i dibattiti in programma: la presentazione di Zanshin Tech, una realtà che si definisce “palestra digitale” e applica i dettami delle arti marziali alla battaglia ai cyberbulli; “La nuova legge sul cyberbullismo”, una conferenza sugli approcci possibili al problema; una tavola rotonda con gli operatori del settore educativo, sociale e scolastico e “Cyberbullismo, di cosa ha bisogno la scuola?”.

In programma anche un laboratorio per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 16 anni, a cura delle palestre Zanshin Tech, per insegnare ai giovanissimi alcuni elementi di autodifesa digitale.

La partecipazione è gratuita. Questa la pagina Facebook dell’evento.