Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Costa, Gaione, Marzocchi e Tanghetti ai Mondiali Junior

Liguria ben rappresentata in Lituania

Più informazioni su

Genova. Da domani, mercoledì 2 agosto, a domenica 6 agosto, l’Italia sarà impegnata nelle acque del Lago Galve di Trakai, in occasione del campionato del mondo Junior.

Dopo le sei presenze liguri alla Coupe de la Jeunesse, culminata nelle due medaglie (argento e bronzo) di Edoardo Rocchi (Speranza Pra’) nel doppio e nel bronzo di Lucia Rebuffo (Rowing Club Genovese) nel quattro di coppia, anche in Lituania la Liguria sarà ben rappresentata.

Doppia convocazione per il Rowing Club Genovese. Maria Ludovica Costa e Sofia Tanghetti saranno in gara nel quattro di coppia assieme a Laura Pagnoncelli (SC Tritium) e Greta Martinelli (SC Tremezzina). Lorenzo Gaione (SC Elpis Genova) affronterà il Mondiale nella specialità del doppio assieme a Francesco Molinari (CLT Terni). Esordio azzurro per Giuliana Marzocchi: la vogatrice della Canottieri Sampierdarenesi difenderà i colori azzurri nel quattro senza assieme a Silvia De Boni (SC Moto Guzzi), Marta Barelli (SC Tremezzina) e Andrea Alfano (RYCC Savoia).