Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Corso Quadrio, domani il mercatino si trasferisce ai giardini Luzzati

Il trasferimento, che dovrebbe essere temporaneo libererà il parcheggio per i residenti. I venditori pagheranno un euro al giorno

Più informazioni su

Genova. Il mercatino di Corso Quadrio, aperto un anno e mezzo fa dall’amministrazione Doria nell’ambito del progetto ‘Chance’ si trasferisce, almeno temporaneamente, nell’area dei Giardini Luzzati.

La ricollocazione è prevista per domani: in quell’area gli ambulanti dovranno pagare 1 euro per 4 metri quadrati per l’occupazione del suolo pubblico. Il nome del nuovo sito dove rinascerà il mercatino sarà ufficializzato domani dall’assessore alla Sicurezza di Genova Stefano Garassino in una conferenza stampa nell’area di corso Quadrio. “Tutto è pronto – assicura Garassino – sarà un mercato organizzato, strutturato, non un accampamento come in passato”.

Il nuovo progetto, che prevede anche un percorso di formazione e accompagnamento, si chiamerà ‘Lo sbarazzo della Superba’ – non più Chance, o Chance Plus come era stato chiamato il mercato estemporaneo realizzato a maggio proprio ai Luzzati – e potranno partecipare non solo i 600 iscritti del vecchio progetto ma anche tutti i genovesi che vogliono rivendere oggetti usati previa la frequentazione di un corso di due settimane e il pagamento del minimo delle tariffe mercatali, ovvero 0,25 centesimi al metro quadrato.