Inseguimento

Cornigliano, tenta furto in un’auto in sosta, poi scappa in autostrada a piedi: arrestato

E' successo nella giornata di ieri: l'uomo è stato sorpreso dalla proprietaria dell'auto che ha subito chiamato la polizia

via cornigliano

Genova. Un uomo di 50 anni è stato arrestato dalla Polizia per tentato furto all’interno di un’auto in sosta. E’ successo ieri in via Cornigliano, nel ponente genovese.

La proprietaria dell’auto, una donna genovese di 55 anni, si trovava sul marciapiede a fianco della sua vettura quando, per rispondere ad una richiesta di informazioni da parte di un nordafricano, poi rivelatosi complice del ladro, si è distratta un attimo.

A quel punto, un altro individuo, ha aperto la portiera della macchina ed ha cercato di rubare una borsa. La donna però, sentendo aprire la portiera, si è voltata ed ha sorpreso il ladro proprio sul fatto. Il 50enne, ormai scoperto, si è dato alla fuga, ma per sua “sfortuna” una volante in servizio di controllo del territorio, stava presidiando la zona.

La donna sbracciandosi ha attirato l’attenzione degli agenti i quali, compresa la situazione, hanno rincorso il ladro. Il 50enne ha cercato di guadagnarsi la fuga a piedi imboccando la rampa dell’autostrada in senso contrario di marcia. Dopo un breve, ma intenso inseguimento, il ladro ha scavalcato il guard rail e si è gettato nella sterpaglia.

Gli agenti lo hanno seguito fino a bloccarlo tra alcuni rovi, ove l’uomo aveva tentato di nascondersi. Il 50enne, già gravato da numerosi precedenti penali specifici regolare sul territorio, sarà giudicato per direttissima.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.