Tutti d'accordo

Il consiglio comunale di Genova dice no alla cancellazione delle squadre notturne degli interventi gas

La mozione del M5s è stata approvata all'unanimità

intervento gas iren ireti

Genova. Il Comune di Genova in qualità di azionista di Iren impedisca “la cancellazione della squadra di pronto intervento notturno per le fughe di gas a Genova, che la multiutility vorrebbe sostituire istituendo un servizio a reperibilità a casa mettendo a rischio l’incolumità pubblica”.

Lo chiede una mozione presentata dal M5S oggi pomeriggio a Palazzo Tursi in Consiglio comunale approvata all’unanimità. Favorevoli la maggioranza di centrodestra, il Pd, il M5S, la Lista Crivello e Chiamami Genova.

Sono stati 150 gli interventi effettuati dalla squadra nel 2016, che opera in tutta la Provincia di Genova 24 ore su 24, nelle ore notturne è composta da due unità più tre operatori a supporto e tre fermatempo per gli interventi minori.

leggi anche
presidio iren
Il presidio
Iren, lavoratori in piazza contro la riorganizzazione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.