La novità

Comunicate le disposizioni federali in merito alla novità relativa all’introduzione dei numeri personalizzati dei calciatori dilettanti

Il comunicato della Lega Nazionale Dilettanti

numero maglie

Genova. Sono state comunicate le disposizioni federali in merito alla novità relativa all’introduzione dei numeri personalizzati dei calciatori dilettanti

Il comunicato federale Lnd

Ogni società è tenuta ad assegnare un numero di maglia ai calciatori in organico o comunque di quelli che si intendono utilizzare nel corso della Stagione Sportiva, depositando l’elenco presso il Dipartimento Interregionale a mezzo PEC (interregionale@pec.it) entro il 17/8/2017 ore 12,00, per le gare del turno preliminare di Coppa Italia 2017/2018; entro il 24/8/2017 ore 12,00 per quelle del primo turno; entro il 31/8/2017 ore 12,00 per la prima gara di campionato.

I suddetti elenchi, a cura della segreteria, saranno pubblicati sul Comunicato Ufficiale del Dipartimento Interregionale unitamente ai vari aggiornamenti.

Il calciatore manterrà il numero assegnatogli sino al termine della stagione sportiva o, comunque, sino a quando dovesse trasferirsi ad altra società. L’attribuzione dei numeri ai calciatori dovrà seguire i seguenti criteri: – numerazione portieri obbligatori: 1,12,22; – numerazione calciatori di movimento in funzione del numero di tesserati (non necessariamente progressiva e fino al numero 99) – gli eventuali altri portieri, oltre ai tre con la numerazione obbligatoria, dovranno seguire la numerazione successiva all’ultimo numero di maglia assegnato ad un giocatore di movimento.

Ogni nuova attribuzione di numero ad altro calciatore precedentemente non utilizzato, sia esso nuovo tesserato o infortunato, ivi compresi quelli in organico alle squadre giovanili (Juniores e Allievi) deve essere comunicata al Dipartimento, sempre a mezzo PEC entro le ore 12,00 del giovedì precedente la gara, ovvero nell’ipotesi di gare infrasettimanali entro le ore 12,00 del lunedì precedente la gara. Per la presentazione della distinta di gioco, la società dovrà utilizzare il modello allegato, elencando i calciatori secondo il numero di maglia crescente, eccezion fatta per il portiere che dovrà essere inserito al primo rigo della distinta. Per quelli di riserva dovrà utilizzarsi il medesimo criterio indicando il portiere nel primo rigo dello spazio previsto e gli altri calciatori, sempre secondo il numero di maglia crescente fino ad un numero massimo di 9.

Dovranno inoltre essere indicati nelle apposite e corrispondenti caselle: il Capitano con la lettera (K), il vice Capitano con le lettere (VK), i quattro under obbligatori in campo e quelli in panchina con la lettera (J). Le disposizioni di cui sopra dovranno essere osservate anche per la squadra partecipante al Campionato Nazionale Juniores seguendo i medesimi adempimenti. Per quest’ultimo Campionato le società dovranno presentare l’elenco a mezzo PEC con l’assegnazione del numero di maglia entro il 13 settembre 2017 ore 12,00 per le gare della prima giornata ed entro le ore 12,00 del mercoledì precedente tutte le rimanenti gare, ovvero nell’ipotesi di turni infrasettimanali entro le ore 12,00 del lunedì precedente la gara. La mancata osservanza di tali disposizioni comporterà i provvedimenti disciplinari di cui all’Art. 1bis del Codice di Giustizia Sportiva.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.