La banca dei genovesi

Carige, conto alla rovescia per il nuovo piano industriale: al via il 13 settembre

Nei prossimi giorni le riunioni per definire i contenuti: serve un rafforzamento da 560 milioni

Sedi istituzionali e palazzi del governo

Genova. Il nuovo piano industriale firmato dall’ad Paolo Fiorentino per disegnare il futuro di Banca Carige sarà approvato dal prossimo consiglio di amministrazione il 13 settembre.

La riunione odierna del cda ha discusso informalmente le linee guida che saranno sviluppate nei prossimi giorni per arrivare al documento definitivo. Il consiglio oggi ha fatto anche il punto sulle altre operazioni messe in cantiere per il rafforzamento patrimoniale della banca a fianco dell’aumento di capitale da 560 milioni: la cessione della seconda tranche di crediti deteriorati per 1,4 miliardi, di Creditis, la società per il credito al consumo e la vendita degli immobili.

Secondo le prime indiscrezioni, si è inoltre parlato della ristrutturazione della rete commerciale, che prevede più poteri per i direttori delle filiali. Il 28 settembre si terrà l’assemblea dei socie per l’approvazione dell’aumento di capitale.

leggi anche
banca carige
L'addio
Carige, l’ex ad sfiduciato Bastianini si dimette dal Consiglio di amministrazione
Sedi istituzionali e palazzi del governo
C'è attesa
Carige, il nuovo piano industriale è stato approvato dal Cda

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.