Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Bolzaneto, riapre ponte San Francesco. Tempi rispettati

Da lunedì 14 agosto sarà nuovamente consentito il transito pedonale e veicolare

Genova. L’assessorato alla mobilità e trasporti e il Municipio Valpolcevera rendono noto che RFI Direzione Produzione ha comunicato la fine dei lavori necessari alla manutenzione straordinaria della linea ferroviaria via Mignanego, che avevano comportato l’istituzione del temporaneo divieto di transito sul ponte San Francesco a Bolzaneto. Gli interventi sono stati svolti nei tempi previsti.

Da lunedì 14 agosto, quindi, sul ponte San Francesco sarà nuovamente consentito il transito pedonale e veicolare. Verrà anche ripristinato l’originario percorso della linea 74 di Amt.

“Sono molto soddisfatto per il rispetto dei tempi di consegna che ci erano stati indicati da RFI – dichiara l’assessore alla mobilità Stefano Balleari -. Gli interventi erano indispensabili, così come la necessità di modificare, seppur temporaneamente, la viabilità del quartiere. Desideriamo scusarci con i cittadini per i disagi che possono avere avuto in questi giorni”.

“Ringrazio l’amministrazione comunale per la proficua collaborazione avuta anche in questa circostanza – commenta Federico Romeo, presidente del Municipio Valpolcevera -. Alla luce di questi interventi auspico che i rapporti tra Comune e RFI possano continuare a migliorare. Sono confortato dal fatto che questi disagi verranno definitivamente meno con la conclusione dei lavori per il superamento del passaggio a livello del ponte San Francesco e desidero esprimere la mia gratitudine ai cittadini per la comprensione e pazienza dimostrate”.