Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Björn Engels, Ezequiel Schelotto e Sinan Gümüş nel mirino della Sampdoria

Le voci odierne di radiomercato rilanciano anche i nomi di Lucas Martinez Quarta e di Ahmed Benali

Più informazioni su

Genova. Sabato prossimo, alle 20.45, allo stadio “Luigi Ferraris”, la Samp scenderà in campo nella prima partita ufficiale della stagione 2017/18, affrontando il Foggia, nel terzo turno eliminatorio di una TIM Cup, sempre più organizzata per far sì che sia una “grande” ad aggiudicarsela.

Il Foggia di Giovanni Stroppa, neopromosso in Serie B, nel secondo turno, ha, infatti, battuto in trasferta il Vicenza (1-3), con una doppietta di Mazzeo ed un goal di Milinkovic.

Dopo un tranquillo week end, radiomercato ha ripreso ha “sparare bombe”…

La prima arriva dal Belgio, da dove arriva la notizia, tramite la rivista Nieuwsblad, di un sondaggio da parte della Samp, con il Bruges (team di una città fra le più belle del nord Europa, la Venezia delle Fiandre), per capire se sussiste la possibilità di portare in blucerchiato il centrale difensivo, Björn Engels, legato al 94, sia per l’anno di nascita che per l’altezza.

In Argentina, invece, riportano la voce di un tentativo di forzare la mano, da perte della Samp, al River Plate, per ottenere uno sconto su Lucas Martinez Quarta, sfruttando una provvisoria squalifica del giocatore, riferita dai media argentini e causata presumibilmente dall’assunzione di un farmaco intestinale. Si tratta di un potenziale futuro “top player” e sarebbe il profilo ideale, per completare il poker di centrali in rosa al Doria.

Di altro ritorno in Italia, si parla in Portogallo, riferendosi a Ezequiel Schelotto (vedasi nostro articolo del 30/11/14 “Il calciatore Ezequiel Schelotto nei “caruggi” di Cogoleto, paese d’origine dei suoi avi”, intervistato insieme al presidente dello Sciarborasca, Carlo Schelotto), che dopo quasi due anni di permanenza nello Sporting Lisbona, sembra sia entrato nei mirini di Chievo e Sampdoria, tanto da poter diventare un jolly a disposizione di mister Giampaolo, ma soprattutto il difensore di fascia in grado di dirimere il ballottaggio Sala/Bereszyński.

Dobbiamo riportare la solita voce, che – con sempre maggior insistenza – parla del pescarese Ahmed Benali, in entrata al posto di Ricky Alvarez e di quella che dà come riavvicinato alla Samp l’interista Santon, mentre un’ emittente turca ha rilanciato la notizia di un’offerta di Fiorentina e Sampdoria (oltre che del Benfica) per Sinan Gümüş, attaccante del Galatasaray.