Tiro con l'arco

Arcieri del Tigullio mattatori ai Campionati Italiani 3D

La società ligure porta a casa quattro titoli di specialità e il primato nella classifica per società. Bene anche l'Associazione Genovesi Arcieri

tiro con l'arco

La Liguria si mette ancora in mostra nel tiro con l’arco nel contesto dei Campionati Italiani 3D. In particolare a fare la parte del leone è stata la società Arcieri del Tigullio che grazie alla prestazione dei propri atleti vincono il medagliere per società con ben sei podi. Per i levantini arrivano 4 primi posti, un secondo e un terzo.

Nello specifico gli ori sono andati in primis alla squadra Senior formata da Fabio De Ponti, Alfredo Dondi e Alessio Noceti  che hanno sconfitto gli Arcieri Città di Pescia, campioni uscenti. Trionfo anche nella Junior maschile a squadre grazie a Luca De Ponti, Pietro Gaggero e Andrea Scotti che hanno bissato il trionfo della scorsa edizione grazie alla vittoria contro gli Arcieri dell’Airone con un chiaro 79-71.

Passando alle prestazioni individuali le vittorie arrivano per Alfredo Dondi che si impone nell’arco longbow senior maschile e per Cinzia Noziglia nell’arco nudo senior femminile. Gli Arcieri del Tigullio concludono con l’argento di Davide Vicini nell’arco istintivo senior maschile e il bronzo di Andrea Scotti nell’arco longbow junior maschile.

Bene anche l’Associazione Genovesi Arcieri che vince l’oro nell’arco istintivo individuale con Fabio Pittaluga, mentre Cecilia Bermond che è bronzo nell’arco nudo Under 20.