Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Antiterrorismo, tre aziende di noleggio furgoni segnalano tre nomi sospetti a Genova

Anche se si sono rivelati regolari clienti gli investigatori dell'Antiterrorismo hanno svolto accurate indagini: così dopo l'invito alla collaborazione lanciato dal Viminale

Più informazioni su

Genova. Tre aziende di noleggio di autoveicoli di Genova nelle ultime settimane hanno segnalato agli investigatori dell’Antiterrorismo tre nomi di clienti, tutti immigrati, che avevano richiesto di affittare un furgone.

I detective hanno subito avviato verifiche discrete ma molto approfondite sulle persone indicate accertando che si trattava di persone incensurate senza alcun collegamento sospetto né in contatto con il mondo degli islamisti più radicali.

L’invito ai titolari di ditte che affittano auto e furgoni di collaborare con le forze di polizia era stato rivolto dallo stesso ministro all’Interno Marco Minniti all’indomani dell’attentato di Barcellona.

Gli investigatori dell’antiterrorismo fra i tanti obiettivi sensibili monitorati per prevenire attentati di matrice islamica hanno da tempo inserito anche le aziende che affittano auto e veicoli. L’invito a tutti i gestori di Rent Car è quello di segnalare in modo discreto eventuali clienti stranieri, ma anche italiani, che possono in qualche modo destare dubbi sull’utilizzo del veicolo.