L'intervento

Zoagli, imbarcazione rischia di affondare: cinque persone salvate

motovedetta cp883

Zoagli. Brutta avventura, fortunatamente con lieto fine, per cinque persone che oggi a bordo della loro imbarcazione stavano navigando nelle acque del Tigullio.

Alle 15, a circa 200 metri dalla costa di Zoagli, è scattato l’allarme e il conseguente soccorso della Motovedetta della Capitaneria di porto di Santa Margherita Ligure.

Sono stati gli stessi naufraghi, in procinto di affondare, a chiamare i soccorsi con il numero blu 1530 per le emergenze in mare. La motovedetta CP883 ha provveduto a trasbordare i cinque e ripristinare l’efficienza dell’imbarcazione che è stata, successivamente, ormeggiata nel porto di Chiavari.

Le persone soccorse non hanno avuto bisogno dell’assistenza del medico del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, Elena Tabacco, imbarcato sulla motovedetta della Guardia Costiera.

Nei mesi di luglio e agosto personale sanitario (un medico e un infermiere) si imbarcano sulle motovedette della Guardia Costiera del Tigullio affiancando il personale militare in servizio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.