Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Viabilità, il luglio rovente dell’Aurelia di Chiavari e Zoagli. Cantieri e rallentamenti

Anas comunica traffico alternato per cantieri di posa della fibra ottica. Disagi praticamente certi

Il progresso, ma soprattutto il mercato, si sa, non guardano in faccia a nessuno, tantomeno alla viabilità “del mare” della riviera ligure. Per cui prepariamoci ad un luglio caldissimo, tra code, ritardi, clacson e mal di testa.

Dal 3 al 28 luglio, infatti,nella fascia oraria compresa tra le 8.30 e le 17.30, esclusi i giorni festivi e prefestivi, saranno istituti sensi unici alternati in tratti saltuari compresi tra il km 483,823 e il km 486,650 e dal km 488,400 al km 489,272, nei territori dei comuni di Chiavari e Zoagli, nella città metropolitana di Genova. Nei tratti interessati dai lavori vigerà il limite di velocità di 30 km/h e il divieto di sorpasso.

A comunicarlo è l’Anas in una nota stampa: causa lavori di posa dei cavi in fibra ottica, la circolazione nei tratti suddetti potrebbe subire disagi. Il condizionale in questo caso ha il gusto di una cortesia un po’ fuori luogo, visto che già di norma in quelle strade il traffico è quotidiano: speriamo di sbagliare!

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.