Pallanuoto

Under 17 femminile: il Bogliasco chiude con orgoglio e fa suo il quinto posto

Vittoria sulla SIS Roma utile a guadagnare punti nella classifica del Trofeo del Giocatore

Bogliasco Under 17

Bogliasco. Avevano promesso che avrebbero onorato l’impegno fino in fondo e così hanno fatto. Nonostante la cocente eliminazione di sabato nei quarti di finale della final eight fosse ancora viva, le Under 17 del Bogliasco hanno tenuto fede all’impegno di onorare fino in fondo la manifestazione che le ha viste uscire troppo presto dalla corsa per il titolo.

Dopo aver superato l’Acquachiara sabato sera, nella semifinale del torneo di consolazione, ieri mattina le ragazze di coach Mario Sinatra si sono ripetute contro la SIS Roma, nella finale per il quinto posto. Liguri e capitoline si sono ritrovate di fronte a poco più di 40 ore dalla sfida inscenata nel girone preliminare. E anche in questo caso il risultato ha sorriso nettamente alle bogliaschine, vincitrici con un eloquente 10-2 che bissa il 18-3 di due giorni prima.

Una vittoria platonica che tuttavia consente alla società biancoazzurra di incamerare preziosi punti nella classifica del Trofeo del Giocatore.

Abbiamo dimostrato di essere al pari delle altre squadre e di poterci giocare la medaglia – commenta coach Mario Sinatra –. Purtroppo abbiamo sbagliato una sola gara e l’abbiamo pagata cara. Comunque sia, queste finali sono state per noi un’importante occasione di crescita. In particolare sono molto contento per come le ragazze non abbiamo staccato la spina dopo la delusione dei quarti. Dopo gare del genere vorresti solo tornare a casa il prima possibile. Invece hanno dimostrato grande maturità e sono state brave nel continuare a lottare fino alla fine per puntare al quinto posto“.

Il tabellino:
Bogliasco Bene – SIS Roma 10-2
(Parziali: 2-1, 5-1, 1-0, 2-0)
Bogliasco Bene: Falconi, Cocchiere T. 1, Mannai, G. Carpaneto, Mauceri 1, Santinelli, Crovetto 1, Oliveri 1, Bettini 3, Rayner, Franci 3, M. Carpaneto, Albasini. All. M. Sinatra.
SIS Roma: Brandimarte, Ragnacci, Vargas Quiroga, Tori, Luotto, Bianchi, Savastano, Arpini, Rugora, Mandelli, Maggi 2, Troncanetti, Casciani.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.