Quantcast
Il red carpet colpisce ancora?

“Turismo”, a Rapallo arrivano anche gli Ufo. Avvistamenti e basi sottomarine

La stagione estiva del Tigullio, e non solo, si arricchisce di inaspettate presenze. "Panico" tra gli esercenti, ma è solo un "equivoco" letterario

ufo rapallo

Genova. Forse attratti dai tanti eventi in calendario in questi giorni, forse attratti dal Red Carpet più tormentone dell’estate, ecco che a Rapallo arrivano anche gli Ufo, arricchendo con la loro presenza una già caldissima estate 2017.

A segnalare la “visita”, l’ufologo indipendente Francesco Carrozzo, che durante una sessione di osservazione notturna del cielo di qualche sera fa, ha avuto la “fortuna” di assistere alla “comparsata” di un aviogetto non identificabile, e soprattutto la prontezza di scattare qualche foto a testimonianza dell’evento.

“La sua forma romboidale non lascia dubbi si tratta di un UFO con quattro fonti luminose – sottolinea Angelo Maggioni, famoso ufologo di casa nostra, analizzando il materiale fotografico – non emetteva rumore, ovviamente data la sua forma ed essendo abbastanza nitida la foto si riesce ad escludere quasi tutti gli oggetti volanti convenzionali”.

Ma c’è di più: in questo periodo, che sembra essere particolarmente intenso per quanto riguarda le attività “aliene”, lo stesso Maggioni sta eseguendo un’indagine “sulla possibile presenza di una base sottomarina tra Rapallo e Camogli”.

Il “panico”, invece, si è diffuso tra gli esercenti indigeni, complice un difettoso passaparola: “Ci manca che i foresti vengano in vacanza a ufo da queste parti”, è il grido d’allarme che di bocca in bocca sta facendo il giro del Tigullio.

Forse è un atteggiamento terra-terra, ma il messaggio è facilmente identificabile: cari Alieni, da qualsiasi parte dell’universo voi arriviate, non importa che sia la Brianza o Proxima Centauri, se sbarcate con le palanche siete i benvenuti, altrimenti…

leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
Siamo seri
“Se questo è un UFO”: storia di una mezza notizia di mezza estate