Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Trofeo Endurance Kart Liguria: Hazzard Team e Giovani Promesse sul podio finale fotogallery

Si è concluso il circuito organizzato dal team Entella Karting

Genova. Domenica 25 giugno sul tortuoso tracciato della pista kart “Oleandri” di Arma di Taggia si è disputata l’ultima gara della prima edizione del Trofeo Endurance Kart Liguria, organizzato dal team Entella Karting.

Ad aggiudicarsi gara e campionato sono stati i piloti della Oreficeria Bruno Corse che, ad eccezione di un secondo posto nella tappa iniziale, hanno fatto bottino pieno sia in gara che in qualifica negli altri appuntamenti.

Un gruppo di ragazzi davvero affiatati che si sono contraddistinti, oltre che per il talento, per la grande correttezza e simpatia. Una squadra tutta savonese, composta da Fabrizio De Bortoli, Enrico Giusta e Daniele Lorenzi.

A completare il podio del trofeo, al secondo posto l’Hazzard Team, composto dai più giovani piloti iscritti (Alessio Di Capua, Marco Gnecco, Nicolò Mosca, Samuele Raggio, Matteo Tallu) che hanno dato filo da torcere ai team più esperti restando in corsa per la vittoria finale fino all’ultima corsa, seguiti al terzo posto dalle Giovani Promesse che, al contrario, era l’equipaggio di maggiore “esperienza” con l’età media più alta (Piergiorgio Brignole, Walter Botto, Mauro Bardi, Adriano Morgoli, Manuel Lampugnano).

Tornando alla giornata di ieri, le prove cronometrate sono state dominate dall’Oreficeria Bruno Corse con il solito Daniele Lorenzi a staccare il miglior tempo.

La formula di gara, che prevedeva la suddivisione dell’endurance in due manche, ha reso ancor più spettacolare la corsa. Il Team SKA 2 è riuscito a portare a casa il secondo posto e il primo podio stagionale mentre i ragazzi del Ceres Team hanno bissato il terzo provo della gara di Carasco.

La stagione agonistica dell’Entella Karting prosegue: sabato 1 e domenica 2 luglio i giovanissimi del team Michele De Ferrari, Christian Potoc e Nicolò Fabbri saranno impegnati sul Circuito di Castelletto di Branduzzo nel sesto e settimo appuntamento del Trofeo Birel Easykart categoria 50cc e 60cc.