Quantcast
Tornei

Tennis: successi di Pietro Ansaldo e Roberta Calvi a Pegli

Alessandro Costa si impone al Memorial Piovera

Tennis

Genova. Pietro Ansaldo e Roberta Calvi hanno vinto l’edizione numero 66 dell’Open nazionale del TC Pegli.

Ansaldo, seconda testa di serie a Pegli, che si era imposto a Recco due settimane prima, ha replicato nel tradizionale torneo del club di via Sabotino superando in finale con un duplice 6/4 il compagno di circolo Francesco Moncagatto, prima testa di serie del tabellone.

Le semifinali avevano eletto protagonisti i primi quattro giocatori del seeding. Moncagatto infatti aveva superato Matteo Micali, quarto favorito della vigilia, con il punteggio di 6/2 6/1, mentre Ansaldo, attualmente classificato 2.5, aveva eliminato Kevin Albonetti, numero tre del tabellone, lasciandogli un game per set.

Nel torneo femminile Calvi, anche lei testa di serie numero due, in finale ha avuto la meglio per 6/2 7/5 su Beatrice Ottone. In semifinale Ottone ha approfittato della rinuncia di Alice Roggero, numero uno del seeding, che non è scesa in campo a causa di un’indisposizione. Calvi invece aveva regolato 6/3 6/4 Barbara Baccelli, autrice nei quarti di finale dell’eliminazione di Giulia Assereto, terza favorita della vigilia.

Sui campi del Cus Genova, Alessandro Costa si è aggiudicato il Memorial Piovera, giunto alla sua ventiduesima edizione.

La finale è stata un derby tutto targato Cus Genova fra le prime due teste di serie. Costa, infatti, primo favorito del tabellone, ha superato 6/1 6/3 Federico Rebaudi, che difende la maglia degli universitari in Serie C.

In semifinale Costa aveva regolato con un duplice 6/3 Emanuele Michelis, mentre Rebaudi aveva avuto la meglio per 6/4 3/6 6/2 su Tomaso Ginocchio.

Più informazioni