Danza

Swan Lake, il Lago dei Cigni al Porto Antico, per parlare (anche) della violenza sulle donne

Giovedì 13 luglio alle ore 21.30 uno dei balletti più celebri del mondo, l'evento fa parte della rassegna Genova Outsider Dancer

Il comune di Pietra Ligure premia Sebastiano Gravina, capocannoniere del campionato di calcio dedicato ai non vedenti

Genova. Giovedì 13 luglio alle ore 21.30 al Porto Antico – Piazza delle Feste prosegue il GENOVA OUTSIDER DANCER 2017 con Swan Lake presentato dal Teatro Carlo Felice con la Compagnia JAS ART Ballet Company.
Un balletto in due atti creato dal Coreografo Giorgio Azzone su commissione di Andrea Volpintesta e Sabrina Brazzo, Direttori Artistici della JAS ART Ballet Company. La drammaturgia del Balletto creato originariamente dai Coreografi M.Petipa e L.Ivanov, viene resa da Azzone più reale e moderna, pur mantenendo la partitura musicale originale di Ciaikovskij, utilizzando come idea principale della storia il tema della “violenza sulle donne”, mantenendo quel velo di magia che rende questo balletto un masterpiece della Storia della Danza.

La vicenda è incentrato sulla protagonista femminile Odette: una donna dall’animo sensibile e puro che scopre, nel corso della storia, di avere anche un forte temperamento in grado di salvare per sempre il proprio destino.
Promessa sposa di Siegfried, viene tratta in inganno da Rothbart: un uomo tenebroso, ma molto
affascinante, il quale abusando di lei la trasforma per sempre in Cigno bianco.
Tutto sembra ormai essere perduto,ma il destino di Odette verrà stravolto grazie all’aiuto di tutti gli altri Cigni: simbolo di tutte le donne vittime di violenze.
Nelle vesti di Cigno Nero, Odette riuscirà a trarre in inganno Rothbart e ad esiliarlo in un luogo
oscuro e lontano.

I prossimi appuntamenti del Festival Internazionale di Danza – Genova Outsider Dancer

12-16 luglio 2017
Teatro Carlo Felice
STAGE INTERNAZIONALE GENOVA IN DANZA
Spazio danza
Partecipazione a pagamento

13 luglio 2017 (21.30)
Piazza delle Feste Porto Antico
SWAN LAKE
Jas Art Ballet
Teatro Carlo Felice
Ingresso 15 €

18 luglio 2017 (21.30)
Piazza delle Feste Porto Antico
NOTTE GITANA
Spettacolo musicale di Carlo Tedeschi
Ragazzi del Lago
Teatro Carlo Felice
Ingresso 15 €

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.